Imprenditore Libero

KPI: Key Performance Ingredients
"Riscopri il gusto di fare Impresa"
KPI è il Seminario Formativo che apre nuove prospettive sulla preparazione manageriale in azienda e sulla ricerca di soluzioni creative per raggiungere gli obiettivi economici.

Momento difficile?
Inutile negarlo.
L’imprenditore fa i conti ogni giorno con clienti insolventi, banche assillanti, fisco predatore, concorrenza a basso costo.
Si vede costretto a fare la guerra dei prezzi, riducendo marginalità e profitto; perde denaro e fiducia, mentre l’ottimismo e la passione, che lo avevano inizialmente spinto a concretizzare il suo sogno e a creare l’azienda, svaniscono.

E quindi?
La buona notizia è che gli strumenti per affrontare il cambiamento e pianificare un futuro sereno li ha già nelle sue mani: sono i clienti e i collaboratori.

La persona al centro.
Mettere al centro la persona, il suo talento e la sua maggiore produttività è la strategia che trasforma l’azienda in difficoltà in un’azienda vincente sul nuovo mercato.

Due relatori di successo ti mostrano che il cambiamento positivo è possibile e ti spiegano COME.
  • Juan Jose Di Martino
    Juan José Di Martino
    Da bambino sognava di fare il medico e salvare vite. Oggi salva le relazioni personali e professionali dall’infelicità. Come? Usa tutta la sua passione latino-americana per emozionare le persone, toccare il loro cuore e risvegliare i loro talenti. Con semplici esempi, che chiunque può mettere in pratica, le aiuta ad aprire la mente, ripulendola da pregiudizi e credenze limitanti. Troppe persone sono in trappola in un lavoro che non procura loro soddisfazione. Restano lì, come se fossero in galera, imprigionati dalla paura, arrabbiati, tristi e la loro forza vitale cala sottozero. Liberarsi è possibile, basta applicare il nuovo modo di pensare. Senza limiti. Il suo sogno: risvegliare l’intera popolazione del pianeta. Sono tanti? Per questo non c’è problema, José è instancabile e ci mette tutta la sua energia. L’importante è agire.
  • Federico Coppola
    Federico Coppola
    Formatore d’impresa, ha creato Business Channel spinto dal desiderio di aiutare le persone a stare bene. Almeno il 70% della vita la trascorriamo al lavoro e quindi se si vuole diffondere il benessere è importante vivere alla grande l’esperienza professionale. La sua sfida è aiutare gli imprenditori a raggiungere i loro obiettivi economici e a ritrovare il piacere di fare impresa, creando abbondanza e prosperità, grazie alla buona comunicazione e ad ambienti di lavoro sereni, in cui le persone possano crescere e migliorare. Per farlo si circonda di collaboratori eccezionali e instaura alleanze con aziende e professionisti che credono nella formazione e nella crescita personale. Mette tutta la sua energia e le sue competenze per allenare gli imprenditori al cambiamento, perché sa bene che comprendere non è sufficiente, bisogna mettere in pratica. Il suo sogno: aiutare le persone a raggiungere la serenità in tutte le aree della vita.
    Tutto ciò che fa, la formazione, i libri, gli eventi, lo fa per questo.
José e Federico parlano di:
  • I 5 INGREDIENTI DELL'AZIENDA modernamente organizzata e di successo
  • Procedure e tecniche avanzate per lo sviluppo della produttività umana nell'impresa eccellente
  • Autodisciplina e responsabilità: le azioni manageriali per influenzare i risultati aziendali in una congiuntura economica sfavorevole
  • Determinazione analitica di attitudini e potenzialità di ogni collaboratore e manager
Date disponibili per la pertecipazione:
presso:
Business Channel Srl - Strada della Serenissima, 3A - Silea (TV)
Registrazione: 18:30 - 19:00
Inizio attività: 19:00
Fine attività: 21:00
L'evento KPI è completamente GRATUITO ed è riservato ai soli Imprenditori.