GLI INGREDIENTI CHIAVE DI UN’IMPRESA DI SUCCESSO
"Riscopri il gusto di fare Impresa"
E’ il Seminario Formativo che apre nuove prospettive sulla preparazione manageriale in azienda e sulla ricerca di soluzioni semplici, etiche e creative per raggiungere gli obiettivi economici.
Momento difficile?
L’imprenditore fa i conti ogni giorno con clienti insolventi, un difficile accesso al credito, un fisco “fuori misura”, una concorrenza a basso costo e così via. A volte si vede costretto a fare la guerra dei prezzi, altre volte mantiene marginalità e profitto aumentando a dismisura sforzi e pressioni sulla sua struttura. Quando è abile nel creare delle opportunità, può essere stanco per riuscire a sfruttarle al meglio. E’ sempre più facile che l’ottimismo e la passione, che lo avevano inizialmente spinto a concretizzare il suo sogno e a creare l’azienda, rischino di ridursi e di lasciare più spazio ad altri stati d’animo.
E quindi?
La buona notizia è che gli strumenti per affrontare il cambiamento e pianificare un futuro sereno li ha già nelle sue mani: sono i clienti e i collaboratori.
La persona al centro.
Mettere al centro la persona, il suo talento e la sua maggiore produttività è la strategia di un’azienda vincente sul nuovo mercato.
Una relatrice di grande esperienza le mostrerà come questo cambiamento positivo è possibile e le spiega COME.
Momento difficile?
L’imprenditore fa i conti ogni giorno con clienti insolventi, un difficile accesso al credito, un fisco “fuori misura”, una concorrenza a basso costo e così via. A volte si vede costretto a fare la guerra dei prezzi, altre volte mantiene marginalità e profitto aumentando a dismisura sforzi e pressioni sulla sua struttura. Quando è abile nel creare delle opportunità, può essere stanco per riuscire a sfruttarle al meglio. E’ sempre più facile che l’ottimismo e la passione, che lo avevano inizialmente spinto a concretizzare il suo sogno e a creare l’azienda, rischino di ridursi e di lasciare più spazio ad altri stati d’animo.
E quindi?
La buona notizia è che gli strumenti per affrontare il cambiamento e pianificare un futuro sereno li ha già nelle sue mani: sono i clienti e i collaboratori.
La persona al centro.
Mettere al centro la persona, il suo talento e la sua maggiore produttività è la strategia di un’azienda vincente sul nuovo mercato.
Una relatrice di grande esperienza le mostrerà come questo cambiamento positivo è possibile e le spiega COME.
-
Silvia Cisbani
Dal 2015 è la Responsabile delle Marche di Business Channel. Da oltre dieci anni dedica le sue energie al Benessere Organizzativo, aiutando i titolari di imprese e di studi professionali nella creazione di ambienti di lavoro sereni e stimolanti che favoriscono la crescita, il miglioramento, il coraggio, la responsabilità e la determinazione verso gli obiettivi economici prefissati.
Grazie anche a una solida esperienza precedente nell’Internazionalizzazione delle imprese, li assiste con passione nel rafforzare le basi organizzative, motivazionali e gestionali delle strutture che guidano, quali premesse necessarie per una loro proficua e adeguata espansione, sempre in equilibrio con la desiderata serenità e qualità della vita. La formazione e consulenza di Silvia è sempre orientata a far diventare le persone ancora più protagoniste del cambiamento, senza mai sentirsi vittime dello stesso e, a tal fine, le accompagna su una “piacevole giostra mentale con circuiti sicuri ma variegati, non ancora percorsi, mai banali, sempre colorati”.
Silvia parlerà di:
- I 5 INGREDIENTI DELL'AZIENDA modernamente organizzata e di successo
- Tecniche avanzate per lo sviluppo della produttività umana
- Le azioni fondamentali per influenzare i risultati aziendali anche in una congiuntura economica sfavorevole
- Attitudini e potenzialità di un manager e di un collaboratore
Al momento non sono disponibili date per l'iscrizione.
Il seminario KPI è completamente GRATUITO ed è riservato ai soli Imprenditori
e Titolari di studi professionali
e Titolari di studi professionali